Seleziona una pagina

L’illuminazione Industriale a LED è il presente ed il futuro delle Lampade per Capannoni Prefabbricati.

La tecnologia a LED ha aperto nuove prospettive anche nel mondo industriale per quanto riguarda l’illuminazione di capannoni industriali.

Il risparmio energetico, la rispondenza alle normative di legge, oltre alle agevolazioni fiscali, rendono le lampade a LED per capannoni prefabbricati un elemento necessario e fondamentale al fine di migliorare la produttività di un azienda.

L’attenzione per l’illuminazione industriale a LED è una realtà ben considerata da tutte le industrie che non solo vogliono risparmiare, ma anche mettersi in regola con una realtà energetica eco-sostenibile e il rispetto per l’ambiente.

I LED: l’illuminazione Industriale a Basso Consumo per Eccellenza

Le lampade per Capannoni a LED sono senza dubbio il tipo di Illuminazione Industriale a Basso Consumo per Eccellenza.

Possiamo trovare dispositivi di illuminazione a LED al massimo delle performance realizzati per l’illuminazione stradale ed appunto l’illuminazione industriale. Questi sono i campi dove la richiesta di energia per l’illuminazione è maggiore rispetto alle altri campi applicativi.

Di conseguenza le lampade a LED per capannoni industriali, come anche i lampioni stradali a LED, sono i settori che dovrebbero avere maggiori vantaggi in durata ed efficienza.

Anche se il prezzo di un lampada a LED Industriale è inizialmente superiore rispetto a una normale lampada per capannoni neon Il basso consumo energetico della tecnologia a LED consente di ripagarsi velocemente la spesa iniziale. L’illuminazione Industriale a LED produce un risparmio che può andare dal 40% al 80%, riducendo nettamente i costi del consumo elettrico di un azienda. Per industrie in cui le attività si svolgono 24 ore su 24 il ritorno dell’investimento è ancora più veloce.

Illuminazione Ottimale e Meno Punti Luce con le Lampade per Capannoni Industriali a LED

Il primo aspetto da considerare è la qualità della luce che viene prodotta. Le lampade per capannoni a LED riescono a direzionare la luce in un determinato punto. Sarà possibile sia concentrarla in quella zona, oppure avere un effetto più ampio sempre con un’ottima distribuzione della luce.

Questo permette di illuminare un capannone utilizzando un minor numero di plafoniere a LED rispetto al numero precedente di Plafoniere Neon Industriali.

In sintesi è possibile usare meno punti luce unitamente ad un miglioramento della qualità di luce.

La sicurezza dell’illuminazione Industriale a LED

Le lampade a LED per l’illuminazione industriale sono sottoposte a rigidi controlli per rispettare la normativa UNI 12464-1 la quale prevede una serie di regole al fine di realizzare un impianto elettrico sicuro.

  • La bassa Tensione con cui si possono fare gli impianti per le plafoniere a led industriali evita il pericolo di folgorazioni;
  • La produzione di poco calore evita di surriscaldare l’ambiente o generare incendi;
  • L’ottimale diffusione della luce incrementa la visibilità riducendo gli incidenti.

tutto questo va a vantaggio della produttività in quanto si rende più facile l’attività del lavoratore.

Ritorno dell’Investimento e Certificati Bianchi grazie alle luci Industriali a LED

L’uso di lampade LED industriali è sottoposta ad agevolazioni fiscali per il risparmio energetico. Di fatto è possibile ottenere con le lampade LED Industriali certificati Bianchi che gioveranno al bilancio per la gestione dell’illuminazione dell’azienda.

Si può arrivare a percepire un rimborso fino all 80% dell’investimento iniziale. Questo aumenta incredibilmente il ritorno dell’investimento del passaggio all’illuminazione industriale a LED.

La durata delle lampade per Capannoni

Rispetto a una lampada industriale neon, le luci industriali a LED hanno una durata molto superiore che si trasduce in una drastica riduzione della manutenzione. L’illuminazione con tubi fluorescenti ha una durata di circa 15000 ore mentre i LED domestici di 50000 ore.

Le lampade per capannoni a LED hanno una durata di 60000 ore ma in modelli di qualità possono passare le 100000 ore. Inoltre se si sceglie di realizzare un impianto in bassa tensione con alimentazione centralizzata dei punti luce sarà possibile giovare di altri benefici per ridurre ulteriormente le spese.

I chip led funzionano oltre le 100000 ore, ma gli alimentatori sono il collo di bottiglia perchè durano non più di 50000 ore.

Facendo un impianto a bassa tensione passate le 50000 ore si andrà a sostituire con un’unico intervento il vecchio alimentatore dando nuova vita al vecchio impianto di illuminazione capannone a led. A fronte della sostituzione di tutte le plafoniere o di tutti gli alimentatori si rivela una scelta economica vincente per avere il massimo che una lampada per capannoni a led ti può offrire.

Soluzioni di Lampade per Capannoni Industriali a LED

L‘illuminazione capannoni industriali può essere interna  ma anche esterna. Le lampade industriali LED, possono essere installate a seconda del grado di protezione IP sia all’interno che all’esterno per fornire luce.

Le soluzioni di Lampade per capannoni Industriali a LED sono svariate:

  • Fari
  • Plafoniere Lineari
  • Lampadari a Campana
  • Faretti
  • Barre LED

Lampade per Capannoni Industriali :Prezzi e Qualità

I prezzi delle lampade a LED per capannoni industriali variano in base a una serie di fattori direttamente o meno correlati con il ritorno dell’investimento.

  • Potenza
  • Efficienza Luminosa
  • Durata
  • Garanzia

 

Maggiore sono i lumen richiesti e maggiore sarà il numero di chip LED complessivi. Quindi ovviamente costerà di più una lampada con 15 chip led rispetto ad una con 10 chip dello stesso tipo. E servirà un alimentatore più potente. Tutto questo influenza per forza il prezzo finale delle lampade per capannoni.

L’efficienza luminosa è direttamente correlata ai consumi. Meno si consuma e più soldi si risparmiano di corrente elettrica oltre a più soldi che si recuperano con i certificati bianchi. La produzione lampade led con gli ultimi chip più efficienti comporta di conseguenza un maggior spesa per l’acquisto all’azienda.

La durata è come abbiamo visto fondamentale e per durare una lampada per capannoni industriali a led deve avere componenti di prima scelta ed assemblaggi professionali che appunto hanno un costo maggiore rispetto una plafoniera in plastica cinese da 20 euro.

La garanzia non può non incidere sul prezzo. Esistono formule che prevedono il pagamento di una cifra extra per allungare la garanzia sulle lampade a led per capannoni.

In base a questi valori la spesa si potrà aggirare a partire da pochi euro fino a superare le centinaia. La scelta delle lampade per capannoni a LED va comunque lasciata ad un progettista, tu in qualità di azienda puoi richiedere che i prodotti siano di una ditta italiana, con garanzia dieci anni, durata 100000 ore ed efficienza luminosa di 200 lumen watt, l’ultima efficienza disponibile ad oggi 2018. La spesa iniziale sarà leggermente maggiore ma si ripagherà molto in fretta.

Related Post